Security Management

E’ Io studio e l’attuazione delle strategie, delle politiche e dei piani operativi, volti nell’ottica di creazione di valore d’impresa, a prevenire, fronteggiare e superare eventi non competitivi che possono colpire le risorse materiali, immateriali ed umane di cui l’azienda dispone o di cui necessita per garantirsi un’adeguata capacità concorrenziale nel breve, nel medio e nel lungo termine. L’importanza del security manager in un’azienda è oggi maggiormente importante alla luce del d.l.g n°231 dell’8 giugno 2001, recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”. L’innovazione normativa perciò è di non poco conto in quanto né l’ente né l’azienda possono dirsi estranei al procedimento penale per reati commessi a vantaggio proprio o dell’ente. Ciò ovviamente determina un interesse di questi soggetti (soci, C.d.A., Collegio Sindacale, etc.) che partecipano alle vicende patrimoniali dell’ente, al controllo della regolarità e della legalità dell’operato sociale.

Settori di applicazione:

SICUREZZA FISICA (blindatura dei server e sistemi di allarme e/o videosorveglianza).
SICUREZZA LOGICA (blindatura dei documenti).
SICUREZZA ORGANIZZATIVA E DEL PERSONALE (fedeltà).
SICUREZZA DELLE PROCEDURE (metodo di lavoro, procedure informatiche).
SICUREZZA DEI DATI (compresi i supporti magnetici o di altra natura).

INDAGINI CIVILI PENALI

EXE Srl seleziona le migliori agenzie investigative per la soluzione di problematiche di carattere civile e penale di cui persone giuridiche o persone fisiche possono essere investite in ambito lavorativo o personale. L’attività d’investigazione è di per sé molto delicata sia per le sue dinamiche che anche per i mezzi legali di cui si può disporre. Gli esiti sono prove testimoniali certe e valide e spesso vengono inseriti nel concetto globale dei servizi di security management. Il direttivo stesso della società ha ampia esperienza in campo investigativo ed è in grado di ottimizzare al meglio le risorse per seguire in maniera personalizzata le richieste della clientela con apposite valutazioni caso per caso.

CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE

Tali attività sono volte a smascherare comportamenti illeciti dannosi effettuati da parte di funzionari e/o dipendenti che lavorano per l’azienda che ha commissionato l’investigazione e che mettono una terza parte al corrente della documentazione e dei “segreti” dell’azienda. Tali attività si possono anche integrare a servizi di contenimento e investigativi interni ed esterni all’azienda committente.