Security management

La Direzione di Exe Srl è titolata quale Senior security manager ai sensi della normativa DM 269/2010 UNI 10459 2017, questo implica una documentata competenza pluriennale in materia di security, esercitata in ambiti nazionali ed internazionali.
Security management è il complesso di provvedimenti attraverso i quali si realizzano l’implementazione delle strategie, delle procedure e dei piani operativi, attuati nell’ottica di creazione di valore d’impresa. Questi meccanismi sono idonei a prevenire, fronteggiare e superare eventi sfavorevoli che possono colpire le risorse materiali, immateriali e umane, di cui l’Azienda dispone o di cui necessita per garantirsi un’adeguata capacità concorrenziale nel breve, nel medio, e nel lungo termine.
L’importanza del Security Manager in un’azienda è, oggi, ancor più importante anche sulla base dei dettami del D.lg. n°231 dell’8 giugno 2001, recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”. L’innovazione normativa è cruciale in quanto né l’ente né l’azienda possono dirsi estranei a eventuali procedimenti penali per reati dolosi, colposi od omissivi, commessi a vantaggio proprio o dell’ente. Ciò, ovviamente, determina un interesse alla prevenzione di questi soggetti (Soci, C.d.A., Collegio Sindacale, etc.) che partecipano alle vicende patrimoniali dell’Ente o della Persona Giuridica mediante il controllo della regolarità e della legalità dell’operato sociale e del board direzionale.  La sicurezza delle procedure (metodo di lavoro, procedure informatiche, procedure di gestione degli incidenti, recupero, continuità delle attività economiche produttive sotto stress da minaccia informatica o di sicurezza) e la sicurezza dei dati (sicurezza degli accessi e delle conservazioni ) sono tra i processi cruciali della vita di un impresa.
Exe srl è un interlocutore qualificato e competente per il compimento della prevenzione ai sensi della 231/2001

Settori di applicazione

Sicurezza fisica (protezione delle strutture informatiche e idoneità dei sistemi di allarme e/o videosorveglianza)
Sicurezza logica (criptografia e back-up dei documenti)
Sicurezza organizzativa e del personale (fedeltà dei dipendenti, tutela del marchio e del know how, business intelligence).  Sicurezza informatica ( cyber security e normative NIST )Sicurezza Internazionale, Business Intelligence, Threat Intelligence

Hai bisogno di informazioni?

Exe srl offre servizi professionali nel settore investigazioni e security management, contatta il nostro ufficio per qualsiasi informazione

I nostri servizi
  • Security management
  • Indagini civili e penali
  • Controspionaggio industriale
  • Corsi di formazione
  • Informatica forense
  • art 115 TULPS Intermediazione